Si avvicinano gli eventi natalizi del Canoa Club Città di Castello : Coppa di Natale e Babbo Natale in Canoa
Dopo la riconferma a presidente di Sandro Paoloni, il nuovo consiglio sarà subito impegnato al lavoro per gli imminenti appuntamenti di Natale, diventati immancabili sia per la città che per il mondo della canoa.
Domenica 18 Dicembre l’appuntamento con la Coppa di Natale arrivata alla decima edizione, con lo svolgimento di una gara riservata ai canoisti dai 9 ai 14 anni, con la partecipazione delle vicine società di canoa.
La manifestazione interrompe la lunga pausa fra il termine della stagione agonistica appena terminata e quella prossima dando la possibilità anche ai nuovi iscritti di avvicinarsi ad una “gara vera”.
Il 25 Dicembre, a partire dalle 17, si rinnova invece al tradizionale e caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa del Tevere in canoa dei Babbo Natale.
«Un evento che ormai è un appuntamento stabile per tutti i tifernati e non solo – ha detto il presidente della società, Sandro Paoloni- e che vorremmo rilanciare al meglio, proprio per quella forte unione fra i residenti del comprensorio e il fiume Tevere. Una importante operazione che ha trovato l’appoggio anche da parte dell’amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi». Una importante operazione che ha trovato l’appoggio anche da parte dell’amministrazione comunale, che ha voluto inserire questa nostra manifestazione negli eventi natalizi».
La manifestazione richiama, come tutti gli anni, un grandissimo numero di bambini che attendono con impazienza l’arrivo dei Babbo Natale in canoa, che solcheranno il fiume con il favore della sera, per circa 800 metri regalando una cornice scenografica grazie a torce, candele e piccoli lumi.
Una volta arrivati presso la sede del Canoa Club, vicino al Presepe sospeso sul Tevere, scenderanno dalle imbarcazioni per distribuire doni a tutti i bambini intervenuti alla festa.