Skip to content

Il Canoa Club Città di Castello per il progetto ” Scuola – Ambiente – Natura”.

Il Canoa Club Città di Castello per il progetto ” Scuola – Ambiente – Natura”.

Per i ragazzi delle scuole superiori una camminata e un’uscita in canoa lungo le rive del Tevere.

Giovedì 20 Ottobre prima giornata per il progetto “Scuola – Ambiente – Natura” promosso dal Campus Leonardo Da Vinci di Umbertide, che vede 90 ragazzi delle classi quarte impegnati in attività sportive.
Tra queste ( arrampicata – camminata – canoa) due partono proprio dalla nostra sede.

In collaborazione con il Nordic Walking Alto Tevere, la sede della società è stato il punto di partenza per una camminata lungo le rive del nostre fiume, per un tratta di circa 8 km, e , naturalmente, di una discesa in canoa, dove è stato possibile per gli studenti provare sia la canoa singolarmente che il Dragon Boat, l’ultimo arrivo del Canoa Club Città di Castello.

In questa imbarcazione, lunga 13 metri, sono state coinvolte nella pagaiata lungo il Tevere delle classi di circa 20 studenti per un’esperienza, oltre che divertente, salutare e capace di creare un ottimo senso di squadra, tutto sotto la guida di Massimo Spelli, in duplice veste di allenatore e insegnante.

 

Latest Posts

I tifernati si sfidano a colpi di pagaia: c’è la Regata dei Rioni

Dieci equipaggi si sfideranno per vincere l’ambito e conteso trofeo. Cresce l’attesa per l’edizione 2019 della «Regata dei
Gara Canoa Club Città di Castell

IL 16 E 17 MARZO CITTÀ DI CASTELLO SARÀ LA CAPITALE DELLA CANOA ITALIANA

Il Tevere si trasforma in un campo di battaglia senza esclusione di colpi, in una gara dove abilità,
Rinviata gara canoa

RINVIATA LA 48°EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI CANOA

Slitta la quarantottesima edizione della competizione nazionale di canoa sul Tevere a causa delle difficili condizioni del fiume,